LABORATORIO CORSA è un nuovo “concetto” di negozio dove la priorità non è vendere articoli sportivi ma concentrarsi nel dare la consulenza corretta in base alle problematiche ed esigenze dei clienti.

Nei centri LABORATORIO CORSA eseguiamo test continui su prodotti calzature in commercio grazie a collaborazioni con grandi marchi produttori e aziende sviluppatrici di strumentazioni professionali.
Abbiamo sviluppato nel tempo sistemi informatici e arricchito studi, volti a valutare le caratteristiche dei prodotti, e delle posture concentrandoci nel prevenire le problematiche di movimento quali la camminata e la corsa che sono sempre più in aumento. Il nostro personale è qualificato a livello internazionale e ha eseguito corsi certificati sulla camminata, corsa e sulle funzionalità di movimento.

Durante i nostri 20 anni di esperienza ci  siamo accorti, che molte aziende produttrici di scarpe infatti puntano a strategie di vendita pienamene commerciali volte al solo scopo di  voler “tamponare” i problemi giocando sulla sensazione di comodità che purtroppo non è la vera soluzione.  VEDI ARITOCOLO ANSA..

Per questo è nata l’esigenza di valutare a 360° ogni individuo indicandogli la strada migliore e meno costosa per poter riprendere il controllo naturale e salutare del proprio corpo.

Chi sono??

Mi chiamo Devis Incerti e sono istruttore del piede, camminata, corsa e specialista scarpe.

Iniziando 25 anni fa e lavorando a stretto contatto con grandi brand produttrici di scarpe, ho seguito la strada della consulenza e formazione rivolta ai professionisti del settore, quali negozi e specialisti del movimento, dando loro informazioni, strumentazioni e metodi per poter collegare le calzature alla salute fisica.

Dopo aver sviluppato software ad hoc ed essendomi aggiornato con gli ultimi studi e ricerche nel settore, il mio lavoro si è spostato nella rieducazione funzionale, focalizzandomi principalmente nello studiare metodi corretti per eliminare per sempre vizi posturali e riprendendo il corretto controllo del proprio corpo, anche grazie a calzature corrette che devono essere viste come strumento integrativo invece che soltanto protettivo.

Mi ritengo un educatore del movimento perchè il mio obiettivo non è quello di vendere un servizio o prodotto per tutta la vita, ma rieducare a far percepire ed eliminare gli sbagli in modo permanente così da evitarli in futuro.

Per questo negli ultimi anni collaboro con tutte quelle aziende prodotti, professinisti sportivi, allenatori, medici, operatri olistici etcc. in tutta Italia che hanno anche loro come focus principale quello di non fare soldi facili vendendo prodotti e servizi palliativi ma andando a scovare le vere fonti di tanti problemi.

Visto l’incremento della richiesta del mio servizio ho aperto nel 2020 un portale nazionale dedicato alla formazione, selezione e commercializzazione di prodotti salutari, e dandoli disponibili a tanti utenti ed esperti che collaborano da anni.

 

Il nostro focus

EVITARE MALE E PROBLEMI FINO AL 100%
Soltanto focalizzandosi sui vizi posturali nella quotidianità e sport si può agire sul trovare un percorso o prodotti ideali per poter stare bene e in salute.
in un anno fino al 100%
RISPARMIARE TEMPO E DENARO
Arrivare alla fonte dei problemi è l’unico modo per poter risparmiare tanto su prodotti o servizi che ritenevamo indispensabili per stare bene. Ricordiamo che un problema è risolto quando per stare bene non dobbiamo spendere soldi e tempo.
in un anno fino al 90%
MIGLIORARE LE PRESTAZIONI
Molti non danno importanza ai pilastri principali che sostengono il benessere del nostro corpo e per questo che diventa fragile e necessita di più allenamento per essere migliorato. Ottimizzare le basi valutando a 360°. Basta conoscere i propri sbagli e correggerli ogni processo di allenamento sarà più efficace e meno traumatico.
in un anno fino al 70%

I nostri principali test

Con questo test riusciamo a valutare tantissimi aspetti sulla salute del piede impossibili da percepire con altre strumentazioni. Grazie poi alla nostra esperienza sulle calzature e conoscendo le principali cause di posture scorrette riusciremo a dare una consulenza molto dettagliata.​
per maggiori delltagli su questo test vai alla pagina: clicca qui

Con questo test svolto con sensori sulla scarpa, potrai andare a correre il tuo allenamento e capire se il tuo modo di correre è ottimale o traumatico. questo test mostra di preciso dove stai appoggiando e in quali momenti durante la corsa. Per saperne di più su questo test clicca qui

Fotogramma dopo fotogramma valutiamo con questo test gli sbagli nel movimento della corsa o camminata per essere poi corretti con consigli e calzature. Vi dimostreremo che con i giusti accorgimenti e prodotti si putranno ottimizzare i movimento eliminando o tamponando la possibilità di infortuni. Per sapere di più di questo test clicca qui

Più del 90% delle persone non cammina in maniera corretta causando nel tempo inevitabili traumi alle articolazioni in tutto il corpo, come piede, ginocchia, anche e schiena. Per questo si ricerca spesso ogni tipo di soluzione pagliativa ma che non risolve questi problemi alla radice.
Per saperne di più su questo test clicca qui

esempio

Ogni prodotto lo testiamo con ripresa video slow-motion e valutiamo il comportamento che può avere sulle proprie caratteristiche di camminata e corsa. Indispensabile anche per capire il cedimento delle vecchie calzature. per sapere di più su questo test clicca qui

Condividi pagina su: