Vantaggi del correre bene

Perchè dobbiamo imparare a correre??

Semplice.. perché abbiamo disimparato a farlo in maniera corretta o perchè (nuove generazioni) non lo abbiamo mai imparato.

Incominciare a correre in maniera naturale può essere più semplice di quanto si pensa, basta seguire alcuni step fondamentali appropriati, valutando alcuni aspetti fisici che possono variare da individuo ad individuo.
Questo potrà garantire un più efficace e veloce miglioramento.

I benefici che comportano il correre in maniera corretta sono tanti;

Ve ne elenchiamo alcuni:

La stabilità attiva del nostro corpo è un dono di natura che dobbiamo mantenere e salvaguardare. Abbiamo muscoli, ossa e articolazioni creati in maniera perfetta per essere utilizzati e garantire il giusto equilibrio. Non cerchiamo questo equilibrio “innaturale” con strumenti o prodotti esterni.

Non esiste spinta e forza se non c’è stabilità. Con la corsa corretta se attiviamo i muscoli ammortizzatori del nostro corpo, generiamo dell’energia completamente gratuita che si migliorerà passo per passo.

Se corriamo bene non dobbiamo proteggerci tutta la vita.
E’ giusto farlo se dobbiamo salvaguardarci in alcune condizioni che diventano innaturali per le nostre caratteristiche motorie ma questa non deve essere una prassi quotidiana.
Non più soldi spesi inutilmente per prodotti che con il tempo dobbiamo cambiare sempre più di frequente e con sempre più caratteristiche di protezione, solo perchè non vogliamo attivare il nostro corpo a fare quello che dovrebbe fare.
Non più problemi di salute e soldi spedi per visiti o cure.

Non servirà più svolgere sedute di allenamento con esercizi o tecnica per imparare a correre, basta far eseguire al nostro corpo il suo giusto lavoro non condizionato; ed ogni passo non ne vedremo più un trauma ma un progressivo miglioramento. Meno allenamenti e meno intensità di carico per ottenere gli stessi risultati.

Il piede un’importante pompa naturale e se attivato favorisce il ritorno importantissimo del sangue venoso al cuore per essere riossigenato e riportavo per gravità ai muscoli delle gambe che stiamo utilizzando con intensità.

Attivando il nostro giusto flusso sanguineo e mobilità dei muscoli percepiremo minor freddo e non utilizzeremo più extra energia per scaldare il nostro corpo.

Una macchina che consuma meno, con la giusta stabilità, forza, ed efficacia di movimento può garantire in poco tempo ottimi risultati.

Se usiamo i muscoli per attutire l’impatto invece che le ossa la nostra salute ci rigrazierà per sempre. Per attivare questi muscoli però bisogna allenarli a imparare il loro giusto lavoro e quando lo avranno imparato ogni passo sarà una garanzia di sicurezza che non dovrete più cercare in tanti prodotti inutili.

La sensazione sarà di libertà e leggerezza perchè userete la vostra energia cinetica di spinta naturale che verrà generata dai vostri muscoli e spostamento in avanti del baricentro.

Condividi pagina su: