Le cattive scarpe quotidiane prime cause dei nostri problemi

La cattiva postura eretta del corpo e problemi articolari quali ginocchia e caviglie con conseguenti dolori acuti in tutto il corpo sono molto spesso il riflesso dell’utilizzo costante di calzature (lavoro e tempo libero) non curate per il benessere e la salute della persona.
Queste fanno perdere le caratteristiche funzionali dei nostri piedi che sono nati per darci la giusta stabilità e posizione eretta..
Se non correggiamo e preveniamo le cattive abitudini del nostro piede è inutile curarsi e curarsi, alla fine non risolviamo il problema alla fonte e i dolori si ripresentano e con l’età che avanza saranno sempre più acuti e difficile da risolvere sempre se facciamo in tempo..

A volte basta seguire poche regole basi ovvero: non comprare scarpe solo per moda o perché piacciono o sono “COMODE” se non sono studiate e curate per salvaguardare la postura.. e se proprio dovete usarle almeno inseriamoci dentro una soletta anatomica che supporti l’arco plantare. (alla giusta altezza)

Per invece andare alla fonte dei nostri mali dobbiamo fare in modo di rieducare i nostri piedi e stimolarli a fare il loro giusto lavoro, che non hanno più fatto da tempo..
Stare scalzi ogni tanto a casa con piccoli esercizi percettivi e di equilibrio, oppure indossate scarpe apposite studiate appositamente per poche ore al giorno, sono la medicina migliore per evitare infortuni e ritrovare il giusto equilibrio del nostro corpo.

Nell’ attività sportiva diminuirete tantissimo il rischio di traumi e vedrete anche un miglioramento nelle performance..

Da LABORATORIO CORSA vi aiuteremo nella scelta del percorso o prodotti giusti e grazie alle nostre strumentazioni da test vi mostreremo i miglioramenti ottenuti oltre a sentirli di persona.

Devis Incerti

Condividi pagina su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *