Una storia di successo

Volevamo raccontarvi una delle tante belle storie di successo di alcuni dei nostri clienti, che hanno voluto credere molto in quanto stiamo portando avanti da anni con impegno ma soprattutto che grazie alla loro tenacia, sono riusciti a voltare pagina nella propria vita una volta per tutte.

Mirco Bastianelli è un ragazzo di Rimini che come è capitato o sta capitando a tanti ha vissuto un passato dove dottori e specialisti di ogni genere gli avrebbero detto che la sua vita futura sarebbe stata sedentaria e per i suoi problemi “inguaribili” ai piedi.

Operato e curato in ogni modo più volte alla caviglia molti lo davano oramai per spacciato e obbligato a dover utilizzare protesi plantari e seguire terapie per tutta la sua vità.

Il suo spirito libero e la sua volontà nel mettersi in gioco lo hanno stimolato a non buttarsi giù e a informarsi su possibili altre strade da poter percorrere per migliorare la sua condizione.

Dopo le prime analisi e consigli ha eseguito un percorso graduale di riattivazione funzionale che lo ha portato in poco tempo a vedere subito i primi miglioramenti non solo nel piedi ma anche in tutto il corpo.

Qui l’Idea poi di percorrere più di 500km del cammino di Santiago con calzature barefoot per godersi in piena libertà le sue capacità apprese al contatto con la natura.

Asfalto, ghiaia, passerelle di ogni tipo, sabbia, erba, sempre e solo con scarpe barefoot .
Neanche un male o una vescica e quello che ci ha stupito nel suo racconto è stato il fatto che incontrava di continuo nel suo viaggio camminatori con problemi vari ad articolazioni e piedi e che con difficoltà sarebbero riusciti ad arrivare in fondo alla loro meta.

L’uomo come tutti gli esseri viventi ha un’infinità di capacità, ma se queste le blocchiamo, cadremo inevitabilmente di continuo facendo sempre più fatica a rialzarci.

Se volete seguire Mirco questi sono i suoi contatti social:

Condividi pagina su: