Forse qualcosa stiamo sbagliando

Tutti gli esseri viventi sulla terra sono stati creati con un preciso metodo naturale di locomozione che gli garantisce una efficace mobilità, e protezione ad ogni passo.
Quando la velocità di movimento aumenta e non è più garantita la giusta protezione e sicurezza, lo stile motorio deve cambiare, ecco che si passa dalla modalità di camminata alla corsa.

Anche noi come esseri viventi dovremmo attivare questo cambiamento come fanno tutti gli animali ma questo nella maggior parte delle persone non accade.

Cerchiamo così spesso la salvezza in tanti prodotti e servizi “non naturali”, inconsapevoli che siamo spendendo soldi per alleviare e non migliorare i nostri difetti.

In questo modo i nostri vizi non si risolvoneranno mai.

La rieducazione funzionale è possibile e molto semplice ma bisogna concentrarsi da subito eliminado tutto quello che ci impone di farlo.

Inizia a camminare bene tutti i giorni scalzo quando possibile o con calzature Barefoot (uniche che lasciano i piedi e di conseguenza tutto il corpo riequilibrarsi ad ogni passo) cercando di riprendere la deambulazione corretta. Le basi funzionali fondamentali poi per garantire al corpo la giusta postura ed elasticità nella corsa..

Mettere i noistri piedi ogni giorno in una situazione di comodità, farà solo perdere le funzioni base e impedire l’apprendimento di quelle corrette.

Ricordiamo che sensazione non è soluzione..
Molte aziende di prodotti giocano su questo per vendere di più a discapito della salute di noi tutti.

Condividi pagina su: