Benefici Nordic Walking

Il Nordic Walking è un attività fisica sicura, naturale, dinamica, efficiente e adatta a tutti, che allena tutto il corpo in un modo olistico, simmetrico ed equilibrato.
Il Nordic Walking consiste nel camminare (ma anche nel correre, saltellare e fare esercizi) con bastoni appositamente sviluppati per questo sport.
Nei tre livelli di Nordic Walking; benessere, fitness e sport ognuno trova la tecnica e gli esercizi adatti alla propria condizione fisica, dalla camminata tranquilla e terapeutica ad un buon allenamento aerobico, fino agli esercizi specifici per gli atleti.
Una disciplina sportiva naturale, e semplice, che si può svolgere su qualsiasi tipo di terreno, sia d’estate che d’inverno.
Con il semplice utilizzo dei bastoncini, rende la camminata estremamente efficace, (si arriva a bruciare fino al 40% di calorie in più che in una normale camminata) in mezzo alla natura, senza alcun rischio per le articolazioni.
Camminare correttamente con i bastoncini, aiuta ed eseguire un esercizio più naturale e completo. La schiena rimane più dritta, non vengono sovraccaricate le articolazioni quali ginocchia e anche e si utilizzano fino al 90% di muscoli in tutto il corpo.
Laboratorio corsa organizza insieme a Nordic Walking Emilia ogni settimana corsi di apprendimento per imparare con sicurezza e professionalità l’utilizzo dei bastoncini.
- Riequilibra e migliora la postura.
- Rinforza il sistema immunitario, elimina lo stress, l’ansia e depressione.
- Si utilizzano tutti i muscoli del corpo.
- I grassi bruciano più velocemente, e si aumenta il tono muscolare.
- Stimola il sistema cardiocircolatorio.
- Diminuzione del carico su ginocchia e articolazioni.
- Aumento della resistenza aerobica.
- Eliminazione dello stress.
- Divertimento e amicizie.
- Contatto continuo con la natura.
- Sviluppo della creatività, equilibrio di corpo e mente.




